top of page

Pulizia viso: la base di ogni trattamento viso 

Nel Centro Benessere Malibu ci prendiamo cura della tua bellezza offrendo trattamenti di pulizia viso per garantire una pelle priva di impurità.

La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni).

Alcuni fattori potenziano l'effetto cosmetico:

  • l'umidità, perché macera lo strato corneo (la parte esterna della cute) provocando la dilatazione dei pori.

  • l'aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo e quindi facilita la rimozione dei comedoni (punti neri).

  • la vasodilatazione, perché stimola l'ossigenazione dei tessuti.

Nel passato le donne ricorrevano all'uso di suffumigi e di impacchi caldi, oggi tali pratiche sono sostituite da moderni generatori di vapore arricchito di ossigeno nascente ed il trattamento viene effettuato da estetiste. Per la scelta della metodica, è necessario osservare accuratamente la tipologia cutanea per individuare cosmetici, apparecchiature, procedure e frequenza del trattamento.

La "Pulizia del viso" si configura come il trattamento classico di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche e/o mediche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.

Alimentazione, stress, inquinamento, predisposizione: una pulizia viso effettuata da un professionista andrebbe fatta almeno una volta ogni due mesi.

Trattamento viso per le pelli sensibili

Nel Centro Benessere Malibu puoi trovare tutti i trattamenti adatti alla tua pelle, anche per quella più sensibile e delicata.

Il trattamento viso per pelle sensibile è pensato e progettato specificatamente per una pelle fragile. La nostra linea di prodotti abbinati al trattamento pelle sensibile comprende una crema da giorno idratante, una maschera viso, un’acqua micellare e una crema per gli occhi specifiche per pelli sensibili. Le loro formule garantiscono una tolleranza ottimale (ipoallergeniche, senza profumo, senza colorante) e offrono una risposta di trattamento specifica per l’ipersensibilità cutanea.

Meglio protetta, perfettamente nutrita e lenita, la pelle sensibile ritrova confort, morbidezza e delicatezza.

Radiofrequenza viso

La Radiofrequenza rappresenta una delle più moderne tecniche impiegate nei trattamenti anti-age, del rilassamento cutaneo e del rassodamento.

Il trattamento con Radiofrequenza permette di surriscaldare il sottocutaneo, per un’azione anti-aging, ristrutturante e rimodellante.
Il flusso della radiofrequenza contribuisce alla contrazione delle fibre di collagene e, a lungo termine, favorisce la sintesi di nuovo collagene. È evidente che, dopo il ciclo di sedute previste, l’aspetto della pelle troverà nuovo turgore attenuando notevolmente gli antiestetici segni dell’invecchiamento cutaneo.

Gli effetti della radiofrequenza non sono immediati, bensì sono graduali e si evidenziano con il passare dei giorni e delle settimane, arrivando a raggiungere il massimo effetto anche dopo 1-2 mesi dal trattamento.

bottom of page