top of page

massaggi

Il massaggio (dal greco Massein che significa "impastare", "modellare") è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi trova spazio all'interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: Linfodrenante metodo Wodder, Circolatorio, Rilassante, Decontratturante, Emolinfatico, Distensivi, Muscolari, Sportivi, Antidolore, Drenanti, Anticellulite.

Vengono anche considerate vicine al massaggio o ad esso assimilate, e talora praticate congiuntamente, tecniche fisiche o terapeuticheorientali come lo Shiatsu, il massaggio Thai, il massaggio Ayurvedico o il massaggio Hot Stone (con pietre vulcaniche).

endomassaggio

I trattamenti di Massaggio Endodermico sono utili per contrastare gli inestetismi della cellulite, il rilassamento cutaneo e per affrontare le problematiche di ritenzione idrica. Con l’utilizzo di applicatori specifici si possono effettuare in simultanea o singolarmente trattamenti di scollamento, drenaggio e massaggio ritmico sia in modalità automatica che manuale. La luce LED del manipolo crea una piacevole sensazione di benessere.

radiofrequenza corpo

La RadioFrequenza multipolare sfrutta le caratteristiche di entrambe le metodiche monopolare e bipolare per portare l’energia sotto la cute, e in più ha il vantaggio di focalizzare il raggio di azione in un unico punto attraverso il sistema dei 4 poli. In questo modo si possono ottenere temperature più elevate sia in superficie (40°C) che negli strati più profondi (43°C fino a 2 cm). Il manipolo multipolare permette inoltre di operare a potenze più basse e quindi con tempi di trattamento relativamente più lunghi senza creare fastidi e/o dolori al cliente.

pressoterapia

La Pressoterpia contribuisce al ripristino della funzionalità veno-linfatica, favorendo la circolazione periferica. Svolge un’attività drenante, riducendo il gonfiore e la tensione muscolare. Ha un importante effetto disintossicante, rivitalizzante, migliora l’ossigenazione dei tessuti e previene la formazione degli inestetismi della cellulite*. Questo trattamento è particolarmente rilassante e genera un senso di benessere e di leggerezza.

Azione Drenante e Riattivante

bottom of page